domenica 8 dicembre 2013

Cucina Classicissima

La cucina classica per eccellenza è una cucina eseguita con le antine a telaio semplice, in rovere; il tutto con laccatura decapata e anticata.
L'utilizzo, poi delle maniglie delle antine, con conchiglie in ottone, rende il tutto come le cucine d'altri tempi; come dico io, come le cucine delle nonne di una volta.

Se poi, come in questo caso specifico, di cui tra poco mostrerò alcune fotografie, si realizza il top in marmo rosso asiago/ rosso verona, e il lavabo completamente in marmo; allora la cucina classica è servita.

In questo arredo, ho poi unito, il moderno al classico. Abbiamo posizionato il frigo "americano" a 2 ante con fabbricatore di ghiaccio a vista ( avrei scelto ben più volentieri un frigo tutto in acciaio, ma il cliente voleva utilizzare quello esistente), abbiamo poi insediato nella colonna a fianco, il forno e il microonde, tutto in acciaio,  il piano cottura moderno, e stufa a legna (come diciamo noi veneti, ma più comunemente chiamata cucina economica a legna).

Ho così unito il classico con il moderno.

Il piccolo banconcino in mezzo alla stanza è proprio coccolo, e aiuta il bravo cuoco/cuoca con il suo bel piano in marco.

Ecco le fotografie:




Nessun commento:

Posta un commento